sabato 31 maggio 2014

strade di erramento che sono anche strade di ritorno, ove il padre diventa più padre, perdonando, e i figliuoli, figliuoli davvero, sbagliando


È la prima delle parabole della salute:
la Parabola della salute:
discorso delle beatitudini o della felicità:
Parabola della salute o della felicità:
dove la felicità sta di casa:
per quali strade la si ritrova:
strade di erramento che sono anche
strade di ritorno,
ove il padre diventa
più padre,
perdonando,
e i figliuoli,
figliuoli davvero,
sbagliando.
La vita è una strada che ritorna.
«Io torno a Colui che mi ha mandato» Gv 7,33.
La mia preghiera:
«O Signore, o Signore,
abbi pietà del mio abbandono e
fa' che del tuo regno io Ti possa veder sul limitare alto
avanzare con le braccia aperte
incontro a me
che sul finir del giorno a Te ritorno!».
La più bella avventura, 96.

Nessun commento:

Posta un commento